Magre = Belle: Sarà Vero?

 
Magre = Belle: Sarà Vero?

Dieta è donna, non c’è dubbio.

Dati statistici ISTAT del 2007 provano che a fronte di un 44% di maschi in sovrappeso, stando alle rigide tabelle medico-sanitarie, solo un 27% di donne italiane supera la soglia del peso forma e si sbilancia verso la pinguedine.

Insomma le donne risultano mediamente più magre e si può ipotizzare che una delle ragioni risieda proprio nella propensione ad affrontare sacrifici a tavola.

Sembra essere opinione comune che il gentil sesso tenda a mostrare molta attenzione ai chili di troppo anche perché con il contenimento del peso in eccesso la donna cerca di fugare la paura di sembrare più vecchia della propria età.

Perché si sa, via via che l’età avanza il corpo tende ad appesantirsi, non riuscendo più a liberarsi dei chili di troppo, magari acquisiti con la complicità di una o più gravidanze.

Gli Uomini NON Pensano che se Siete Magre Siete Belle

Anche gli uomini si danno un gran da fare per rimanere in forma e spesso cercano di migliorare il proprio aspetto fisico attraverso le diete.

In realtà la magrezza non è percepita dall’uomo come fonte di bellezza tanto quanto lo è dalle donne.

Perché?

Semplice: una delle differenze fisiche tra uomini e donne è un maggior livello di massa grassa nelle donne.

Come dimostrato dal modello di Behnke la massa grassa ideale nell’uomo è il 15% del peso corporeo, mentre per la donna è il 23%.

Cioè, per essere chiari, una maggior massa grassa è connotato tipico delle donne, e conseguentemente di femminilità.

Vi siete mai chieste perché molti uomini affermano di amare alla follia le linee morbide?

E’ semplice scienza: siamo attratti dalle caratteristiche specifiche dell’altro sesso – grasso compreso –.

E non vale solo per il peso.

Pensate a una mandibola molto pronunciata, caratteristica tipicamente maschile: dà carattere ad un uomo, ma su una donna non attrae di certo per la sua femminilità.

Quindi ricordate: prima di dimagrire fino al punto di mettere in mostra tutte le vostre vene, pensate attentamente a qual è il vostro obiettivo.

Se l’obiettivo è piacere agli uomini, magari è meglio riconsiderare il da farsi.

 
 
 
 
 
disclaimer - copyright - contatti - webmaster
sonoinforma.com