Come vivere a lungo? Facendo sport!
Il fitness permette di vivere molto e di farlo al massimo della forma.
Ecco la guida semplice e divertente per approcciarsi in modo consapevole allo sport ed alle attività fisiche più diffuse e di tendenza.
Praticare sport aiuta a vivere più a lungo ma soprattutto meglio. I benefici di un’attività fisica costante nel tempo sono innumerevoli: dal dimagrimento a benefici psicologici.
Nulla è più errato di allenarsi a digiuno. Un ottimo spuntino prima dell’allenamento ci darà le energie necessarie per rendere al meglio.
L’iscrizione in palestra è un momento importante. Infatti se la scelta è infelice finiremo per non frequentare la palestra. Quindi è bene scegliere la palestra con oculatezza, magari approfittando di un periodo di test.
La tabella di allenamento è la base da cui partire per avvicinarsi alla palestra. Si tratta di una vera e propria pianificazione strategica e tattica dei miglioramenti fisici che vogliamo ottenere.
Impara a rendere più elastici i tuoi muscoli con lo stretching. La tua mobilità e le tue prestazioni fisiche ne gioveranno.
L’allenamento aerobico è l’ideale per bruciare grassi ed iniziare il contatto con il mondo del fitness.
I corsi organizzati dalla palestra rendono l’allenamento divertente ed un’occasione piacevole per socializzare.
L’utilizzo dei pesi in palestra permette di mantenere tonica e robusta la muscolatura del nostro corpo. Forme scultoree si raggiungono facilmente con il giusto allenamento ai pesi.
Con un minimo di lavoro ognuno di noi può allestire un piccolo centro fitness direttamente in salotto. Ecco come farsi la palestra in casa propria.
Gli anziani sono proprio le persone che traggono i maggiori benefici dall’attività fisica. Infatti dopo una certa età la massa muscolare tende a diminuire, e l’allenamento è dimostrato come prevenga la perdita di massa muscolare negli anziani.